Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toyota Prius: il record dei consumi al Nurburgring

16 Luglio 2014 0

Il Nurburgring torna protagonista della cronaca con un nuovo record anche se non si tratta di velocità e tempi migliori. Toyota ha infatti portato la Prius al Nordschleife per un giro in tutta tranquillità, viaggiando rispettando la velocità media minima consentita di circa 60 km/h.


Nonostante altre ibride abbiano affrontato il circuito tedesco alla ricerca del tempo migliore, Toyota Prius punta invece sui consumi sfruttando una batteria ben carica, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e un giornalista al volante (Joe Clifford) a cui è stato detto di consumare il meno possibile.

Dopo quella che è sicuramente sembrata un'eternità per il pilota, ben 21 minuti, la Prius ha tagliato il traguardo facendo registrare un consumo di carburante di soli 5 cucchiai di benzina. Tradotto in numeri significa che l'auto viaggiava con un consumo medio di 0.33 litri ogni 100 chilometri, in grado quindi di percorrere 296 Km con un litro di benzina affidandosi quindi quasi completamente alla batteria.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità