Ford Focus RS: la nuova sportiva in test al Nurburgring

30 Giugno 2014 0


Nonostante sia appena stata presentata ufficialmente la Ford Focus ST, di cui trovate le caratteristiche QUI, il produttore americano non si ferma e in Germania prosegue i test della Ford Focus RS.

Avvistata al Nurburgring, l'auto sfrutta la carrozzeria della ST pre-restyling con le ovvie modifiche di un modello più estremo: prese d'aria maggiorate, altezza da terra ridotta, spoiler posteriore e nuovo scarico. L'auto, a trazione anteriore, sfrutta un differenziale elettronico e nuove sospensioni Revoknuckle, l'interpretazione delle MacPherson di Ford per ridurre il torque steer. Sotto la scocca, invece, ci sarà probabilmente l'EcoBoost quattro cilindri da 2.3 litri che, sulla nuova Mustang, eroga 305 cavalli e 406 Nm di coppia massima.

Per la Focus RS, però, gli ingegneri Ford hanno scelto un tuning al rialzo e si parla di circa 350 cavalli. La nuova sportiva Ford sarà introdotta sul mercato nella seconda metà del 2015 ad un prezzo vicino ai 34.000EUR.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina