
30 Maggio 2023
Creata dall'esperienza in Formula 1, Elemental RP1 debutta al Festival della Velocità di Goodwood e propone ai clienti una roadster stradale in grado di divertire in pista e con un peso di 450 chilogrammi grazie al telaio in tubi di alluminio e all'utilizzo massiccio della fibra di carbonio.
L'abitacolo in stile F1 con la posizione di guida quasi distesa sottolinea la natura estrema di questo modello che, però, promette facilità di guida e si "vende" anche come auto di tutti i giorni...c'è anche uno spazio di carico ampio a sufficienza per contenere il casco e qualche altro oggetto.
Il nuovo modello aggiunge due motori alla gamma: oltre al già annunciato Ford EcoBoost da 2 litri e 280 cavalli si può scegliere l'EcoBoost tre cilindri da 1 litro oppure il motore Honda Fireblade da 999 cc. Sulla versione con il 2 litri troviamo un cambio sequenziale a sei rapporti e differenziale a slittamento limitato. Le prime RP1 prodotte saranno modelli dedicati esclusivamente al mondo delle corse per la stagione 2015 mentre quelle stradali andranno in commercio a partire dall'estate dell'anno prossimo.
Scheda tecnica RP1 GT:
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti