
19 Giugno 2022
Il mondo dei rumor porta novità sulla Pagani Huayra, la supercar che potrebbe essere presto protagonista di una edizione speciale. Secondo le voci, infatti, il produttore sarebbe al lavoro su una Nurburgring Edition dell'auto dal nome "impronunciabile". Scopo di questo modello è la pista e la variante sarà limitata a sole 15/25 unità, numero ancora incerto ma che renderà comunque l'auto ancora più esclusiva.
Non che serva un'edizione limitata dato che la supercar è già prevista in numero molto ridotto: 110 coupe e 110 roadster. Queste ultime erano in precedenza previste per il debutto nel 2014 ma secondo gli ultimi report la roadster non sarà svelata prima di due anni, spostando la data di arrivo nel 2016.
Tornando alla Nurburgring Edition non è ancora certo quali modifiche avrà le auto ma si parla di sedili sportivi, volante da corsa e un roll-cage, anche se non è chiaro se si tratterà di un'auto dedicata solamente alla pista o immatricolabile per la circolazione stradale. Prevista infine una dieta rispetto alla versione "di serie" e, probabilmente, anche un boost di potenza...come se non bastasse il V12 da 6 litri e 730 cavalli.
Con uno 0-100 da 2.6 secondi per la versione base, la Nurburgring Edition potrebbe abbattere il tempo di qualche decimo e puntare al record del tracciato tedesco.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti