BMW i3: chi la compra viene da un altro marchio

08 Giugno 2014 0


Uno degli aspetti a cui i produttori stanno attenti è certamente la fedeltà al marchio. In particolare BMW punta molto sul crearsi una clientela fedele, tanto che spesso, nelle chiacchiere "da bar", abbiamo più volte sentito amici "bmwisti" confermare che la loro prossima auto sarà comunque una BMW.

Le ultime novità sul tema arrivano dalla BMW i3, l'elettrica del produttore tedesco che sembra riscuotere un buon successo e, soprattutto, attirare clienti che provengono da altri marchi. I dati di BMW, per voce di Ian Robertson, parlano infatti dell'80% degli acquirenti di i3 "nuovi" al mondo BMW.

Tale numero indica che c'è un interesse per la nuova elettrica, interesse confermato anche dai dati di mercato che hanno convinto il produttore ad aumentare l'output della fabbrica da 70 unità al giorno fino alle 100 attuali. In Europa, i mercati più forti per BMW i3 sono UK, Germania e Norvegia mentre gli USA hanno fatto registrare 336 pezzi venduti a maggio, primo mese di commercializzazione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8