Enjoy: da oggi il car sharing anche a Roma, e dal 9 giugno arriva l'app per Windows Phone

05 Giugno 2014 0


Sbarca oggi nella capitale il noto servizio milanese di car sharing di Eni in collaborazione con Fiat e Trenitalia: Enjoy.

Dopo il successo di Milano con oltre 80 mila clienti iscritti, di differenti età, e 500 mila noleggi nei primi cinque mesi di attività, Enjoy è pronta a rivoluzionare la mobilità della città eterna e dei suoi cittadini con un servizio di car sharing caratterizzato da un'iscrizione gratuita (completamente online) e da tariffe concorrenziali.

Le modalità del servizio car sharing Enjoy offerto a Roma sono le medesime già in vigore a Milano: si può visualizzare l'auto più vicina e prenotarla con l'app per smartphone (Android, iOS e finalmente dal 9 giugno anche per Windows Phone) o tramite il sito internet. Ma è possibile anche più semplicemente sceglierne una libera in strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell'utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area coperta dal servizio (che per Roma è  di circa 100 kmq): sulle strisce blu, gratuitamente, e nei 50 parcheggi Enjoy riservati. Tutte le Fiat 500 della flotta romana sono omologate euro 6,  hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.


Ricordiamo che il car sharing è un servizio semplice, efficiente e innovativo che facilità la mobilità urbana permettendo il noleggio di una vettura per brevi spostamenti cittadini, con la comodità di prelevare l'auto direttamente in strada, e lasciarla sempre in strada senza necessità di riconsegnarla in un apposito sito. In particolare i cittadini romani, con Enjoy, avranno a disposizione il costo più competitivo esistente sul mercato: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive e può risultare in molti casi più conveniente rispetto al possesso di un'autovettura privata, comprende infatti anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 274 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio