BMW X5 eDrive: nuovo video del SUV ibrido

21 Maggio 2014 0


BMW prosegue lo sviluppo dei suoi veicoli ecologici e dopo la serie "i" delle elettriche torna a parlare di BMW X5 eDrive, concept di SUV ibrido svelato ormai un anno fa. L'auto è ormai prossima alla produzione e sfrutta tecnologie derivate da i3 e i8, utilizzando un motore elettrico da 95 cavalli e 250 Nm di coppia.

Il termico, invece, è un quattro cilindri da 2 litri con 240 CV e 350 Nm che, combinato con l'elettrico, porta l'auto a 340 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

La batteria, posizionata nel bagagliaio, permette al SUV da due tonnellate di percorrere una trentina di chilometri a zero emissioni con il limite della velocità massima fissato a 120 km/h.

BMW X5 eDrive portrebbe debuttare con il modello destinato alla produzione già al salone di Parigi in ottobre, andando in commercio nei mesi successivi ad un prezzo ancora non annunciato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video