Land Rover: il futuro dell'off-road fa vedere attraverso il cofano

09 Aprile 2014 0

Quando si affronta il fuoristrada, l'off-road vero, quello dove ci si arrampica, si superano ostacoli complessi e via dicendo, vedere dove si mettono le ruote diventa ancora più importante. Ovviamente gli ingombri dell'auto, il muso e la parte anteriore in generale, non ci permettono di capire cosa stiamo attraversando quando la ruota ci passa sopra.


In futuro, però, si potrà grazie a Land Rover Discovery Vision Concept. L'auto debutterà al Motor Show di New York e permetterà di vedere attraverso il cofano. Ovviamente la spiegazione è semplice: il concept utilizzerà delle videocamere che leggeranno la strada in tempo reale e trasmetteranno l'immagine direttamente ad un head-up display.

Sul parabrezza, quindi vedremo sia l'immagine in trasparenza, sia informazioni utili come l'angolo di inclinazione e la posizione delle ruote anteriore. Innegabili i benefici, specie se ci si sta arrampicando su un ammasso roccioso non uniforme con "buchi" dove la ruota potrebbe scivolare. Che ne pensate?



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi