Daihatsu Copen: prime informazioni sul nuovo modello

03 Aprile 2014 0


Daihatsu torna alla carica dopo il concept presentato al Motor Show di Tokyo 2013 con la Daihatsu Copen 2015. Il nuovo modello nasce per essere una piccola sportiva leggera, economica e divertente.

Partendo dall'esterno vediamo le linee generali ancora camuffate per questa cabrio con tetto elettrico che si apre in circa 20 secondi mentre la carrozzeria sfrutta diverse "placche" removibili così da personalizzare gli esterni. Un'auto che si propone quasi come un "giocattolo" componibile e che sfrutta un motore turbo da 660 cc, 64 cavalli e 92 Nm di coppia massima.

Il cambio di serie sarà un cinque rapporti manuale ma come optional si può scegliere un CVT automatico a sette rapporti. Riguardo alla scocca verrà utilizzato un nuovo telaio tre volte più resistente di quello del modello precedente così da migliorare la rigidità torsionale, la maneggevolezza e il comfort di guida.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche