Toyota i-Road: l'elettrica a tre ruote in test

26 Marzo 2014 0

Toyota i-Road non è certamente uno dei mezzi più nuovi dato che, ormai, è più di un anno che la vediamo in giro, inclusa un'apparizione italica al Motor Show di Bologna. Sembra però che il momento del debutto sia sempre più vicino dato che, a Tokyo, il produttore ha deciso di avviare un programma che coinvolga direttamente i potenziali clienti così da "sfruttarli" per la fase di test su strada.


Toyota i-Road è un'interessante idea in vista di uno scenario dove, quando buttiamo l'occhio alle auto in strada, la stragrande maggioranza conta a bordo solamente il conducente. Perché quindi circolare con una pesante e ingombrante auto da soli quando si possono avere gli stessi pregi di una quattro ruote su una tre ruote elettrica, compatta e pensata per la guida in città?

Con 50 chilometri di autonomia con una carica e una velocità massima di 60 km/h, Toyota i-Road propone quindi la soluzione ideale per quelle città trafficate, Tokyo come New York o, per andare in Italia, Milano e Roma.


Per la fase di test saranno coinvolte 10 auto, con una lunga prova che continuerà anche a giugno e servirà a Toyota per raccogliere sensazioni di guida, soddisfazione dei clienti e facilità di utilizzo in città. Al momento non abbiamo ancora informazioni sull'arrivo in produzione di questo modello ma, sicuramente, i feedback dei test aiuteranno il produttore a prendere una decisione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video