Hennessey Venom GT: il video dei 435.31 km/h

25 Febbraio 2014 0


Non sarà entrata nel Guinness Book of World Records a causa di un cavillo burocratico ma resta comunque un'auto da record la Hennessey Venom GT, supercar che batte la Bugatti Veyron Super Sport dopo la prova al Kennedy Space Center in Florida.

Il mostro di Bugatti si era fermato infatti ai 431.07 km/h nella prova del 2010 e, quattro anni dopo, la Venom GT raggiunge i 435.31 km/h e si prende la corona. Così la compagnia texana riesce a portare alla ribalta della cronaca la sua bestia da 1.244 cavalli del motore V8. Perché quindi la Hennessey Venom GT non è riuscita ad ottenere la certificazione ufficiale? Il motivo è banale: secondo le recole del Guinness World Record per considerare un'auto "da produzione" bisogna che vengano realizzati almeno 30 esemplari di quel modello.

E per la Venom GT ne sono stati fatti solo 29...bhe noi vogliamo considerarla comunque un modello da produzione perciò le assegniamo almeno il nostro riconoscimento!

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 499 euro oppure da Media World a 580 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?