Ford Focus RS: presentazione nel 2014 e debutto nel 2015

25 Febbraio 2014 0


Torniamo a parlare di Ford Focus RS, la versione sportiva della piccola di casa Ford che torna alla ribalta grazie all'attenzione dedicata al restyling. Secondo i rumors, infatti, la versione più spinta è già in lavorazione e potrebbe essere presentata tra il Motor Show di Ginevra e l'Auto Show di Parigi. Non è ancora chiaro se vedremo un prototipo o una versione già definitiva, fatto sta che l'arrivo nei concessionari dovrebbe essere previsto per il 2015.

Riguardo alle caratteristiche tecniche arrivano alcuni dettagli, il primo riguarda il motore che potrebbe essere il propulsore europeo della Mustang 2015, l'EcoBoost quattro cilindri da 2.3 litri e 305 cavalli. Per la Focus RS, però, tale unità sarà leggermente potenziata portando il totale degli equini scalpitati a 330 CV.

Sarà una sola, invece, la variante di carrozzeria disponibile, la cinque porte con trazione anteriore. Novità previste infine per sospensioni e freni, adattati alla maggiore potenza e alle prestazioni sportive, ed è ipotizzabile anche un differenziale a slittamento limitato.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina