Ford Focus: prima immagini del restyling per Ginevra

23 Febbraio 2014 0


Proseguono gli annunci, ufficiali o trapelati in rete, dei modelli previsti per il Motor Show di Ginevra, giunto quest'anno alla sua 84esima edizione. Ford porterà una nuova Focus, nuova in parte dato che resterà il modello di terza generazione aggiornato dopo tre anni dal suo debutto con una nuova estetica.

Vediamo infatti dalle immagini pubblicate in rete come il frontale cambi molto diventando più elegante e con un'ispirazione nelle linee presa dalla Fusion. Cambia anche l'interno che, a differenza di quanto accade di solito con i facelift, mostra diverse novità nella parte centrale della console con un alleggerimento in termini di pulsanti per snellire  il design.

Restano gli stessi i motori che andranno quindi ad attingere alla gamma già disponibile per il "vecchio" modello, il tutto con l'aggiunta in futuro di un benzina EcoBoost 1.5 litri accompagnato da un diesel della stessa cilindrata. I motori già esistenti, inoltre, saranno aggiornati per ridurre consumi ed emissioni.

Concludendo con le novità di Ford per la Focus ci si spetta anche una Focus ST rinnovata con miglioramenti nello sterzo, sospensioni e chassis e il motore già utilizzato, l'EcoBoost quattro cilindri da 2 litri, 250 cavalli e 360 Nm di coppia. All'orizzonte, però, sembra ci sia anche una Focus elettrica che utilizzerà la tecnologia ibrida della C-Max.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 349 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina