Pagani Huayra S o Huayra Roadster a Ginevra?

21 Febbraio 2014 0


La macchina dei rumors non si ferma, specie a meno di un mese dall'apertura della porte del Motor Show di Ginevra. Una delle voci che si susseguono nel mondo dell'auto riguarderebbe Pagani e la possibilità di vedere un nuovo modello al salone. Non c'è ancora niente di ufficiale ma l'ipotesi è che potremo vedere una nuova versione dell'auto per cui, quando la si deve scrivere, bisogna sempre cercare il nome corretto.

Figuriamoci per pronunciarla. Comunque stiamo parlando di Pagani Huayra che potrebbe essere seguita da una Huayra S o dalla Huayra Roadster. La prima sarebbe una versione ancora più estrema con un motore ancora più prestante del V12 doppio turbo da sei litri.

Più potente significa che non bastano i 730 cavalli e 1000 Nm di coppia del modello attuale? Probabilmente per qualcuno sono pochi e quindi sono troppi i 3.2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h! Chissà, forse è più probabile che vedremo invece una Pagani Huayra Roadster (rendering in apertura), quindi un modello che permetta di farci quei 3.2 secondi dello 0-100 con il vento tra i capelli e proseguire fino ai 370 km/h vanificando gli sforzi del nostro "hair stylist".

Quale che sia la versione che vedremo al salone (se la vedremo), tutto nasce da una dichiarazione di Horacio Pagani che aveva detto "ci sarà una Huayra Roadster fra circa tre anni. Considerando che la dichiarazione risale al 2011 e che si parlava del Motor Show di Ginevra i tempi sembrano essere maturi per il nuovo modello.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10