
13 Aprile 2018
Altro nuovo modello per i produttori Francesi e dopo aver visto la Twingo di Renault passiamo in casa Peugeot con Peugeot 108. La piccola citycar rimpiazza la 107 e come la vecchia generazione avrà tutta una serie di sorelle "gemelle", auto che sfruttano la stessa base come Toyota Aygo e la prossima Citroen C1.
Il trio debutterà in contemporanea al Motor Show di Ginevra ma a Peugeot va il primato nel debutto online con l'annuncio della 108. Partendo dal motore arriva una maggior possibilità di scelta per questa generazione che dal vecchio e unico tre cilindri da 1 litro e 68 cavalli passa a due opzioni.
Sono infatti due i motori (tutti tre cilindri), a partire dal top di gamma da 1.2 litri, 82 cavalli e emissioni di 99 grammi di CO2 al chilometro per passare al classico mille da 68 CV disponibile anche con cambio automatico robotizzato da 5 marce.
L'auto cresce anche nelle dimensioni con 3.47 metri di lunghezza per migliorare lo spazio a bordo ma soprattutto il bagagliaio, ora di 196 litri. Ridotto anche il peso che ora è di 840 chilogrammi, cosa che ha permesso al produttore di associare all'auto dischi sull'anteriore e freni a tamburo sul posteriore.
Non mancano poi nuovi interni e una serie di dotazioni tra cui la possibilità del sistema di frenata automatica con radar, infotainment con touchscreen da 7 pollici, clima automatico e ovviamente ABS e ESP.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti