
01 Aprile 2023
McLaren al Salone Interazionale dell'Auto di Ginevra svelerà una nuova supercar: la 650S, destinata a posizionarsi al centro della gamma attualmente offerta, in posizione intermedia tra la 12C e l'ypercar P1.
Oltre al nome, che rimanda ai 50 anni di attività del marchio, non sono note altre caratteristiche della vettura; ma alla McLaren promettono che la 650S permetterà un' esperienza di guida nuova e differente, con il giusto bilanciamento tra lusso e sportività. Secondo alcune indiscrezioni la McLaren 650S potrebbe non essere un modello completamente nuovo, ma una versione potenziata della 12C, rivista per competere con le italiane Ferrari 458 Speciale e con la futura versione Superleggera di Lamborghini Huracan (l'erede della Gallardo attesa per il debutto al pubblico a Ginevra, ma che fin ora, in un singolo mese di anteprime private, ha già realizzato 700 preordini). Il nome, in questa ipotesi, potrebbe quindi indicare i possibili cavalli a disposizione del 3.8 V8.
Inoltre per i prossimi anni è attesa anche una versione di accesso per la gamma McLaren, che, ancora piuttosto acerba, è in fase di maturazione. La presunta Meclaren P13, così e fin ora nota l'entry level anglosassone, dovrebbe posizionarsi ad un prezzo di circa 150 mila Euro e disporre del medesimo 3.8 V8, con "soli" 450 CV.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti