Elio Motors P4: l'auto economica nel prezzo e nei consumi

01 Febbraio 2014 0


Da sempre, nonostante la corsa a motori elettrici, ibridi e ottimizzazione energetica, una regola d'oro regna sulla possibilità di ridurre i consumi: quella del peso. Più un'auto (o veicolo in generale) è leggera, minori saranno i consumi. E' questa la strada intrapresa con Elio Motors P4, ultimo prototipo del produttore che ha mostrato un due posti e tre ruote previsto per il lancio nel 2015 e che, al 23 gennaio 2014, è stato prenotato già da più 8000 clienti.

L'idea è quella di ridurre i costi della mobilità, creando un mezzo che garantisca la sicurezza e il comfort di un'auto al prezzo di una moto, solo 6.800 $ (circa 5.044 euro). Secondo il produttore in autostrada si consumano solamente 2.8 litri ogni 100 chilometri mentre in città il dato è di 4.8 litri/100 chilometri, consumi contenuti anche grazie al piccolo propulsore da 0.9 litri e 55 cavalli collegato ad un cambio automatico o manuale a cinque rapporti.

Elio Motors assicura anche che la P4 sarà un'auto sicura grazie al roll cage rinforzato, freni a disco con ABS e airbag, il tutto senza rinunciare al comfort di climatizzatore e autoradio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video