Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW Serie 4 Gran Coupé: immagini in anteprima dal web

01 Febbraio 2014 0


Le prime foto della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sono trapelate oggi sul web, svelando la nuova versione a cinque porte della sportiva Serie 4 Coupé , che a sua volta si basa sulla berlina Serie 3.

In anticipo rispetto al Salone di Ginevra di Marzo in cui è programmato il debutto ufficiale, abbiamo modo di dare un primo sguardo al nuovo modello Gran Coupé del costruttore bavarese, che ripropone l'idea ed il nome nati con la Serie 6 GC.

In questo caso ci si potrebbe chiedere però qual'è la logica nell'introdurre una versione a cinque porte di una coupé che già deriva da una cinque porte; BMW sa che ci sono acquirenti che preferiranno la comodità e lo stile coupé di questa Serie 4 GC a quello della classica berlina; una dimostrazione l'ha già data il marchio dei quattro anelli con l' Audi A5 Sportback. Infatti ci sono vari elementi di praticità in più nella Serie 4 Gran Coupé, per esempio è dotata di portellone per l'apertura del bagagliaio, il che rende più facile l'accesso e le manovre di carico/scarico. Le immagini rivelano poi che avrà una linea del tetto leggermente rialzata rispetto alla Serie 4 a due porte , quindi ci si può aspettare anche un po' di spazio in più per i passeggeri nei sedili posteriori.


Anche se visivamente la vettura sembra molto simile alla serie 3 berlina, la GranCoupé utilizza un parabrezza più inclinato che si congiunge armonicamente al tetto ed al lunotto posteriore con una linea ricurva, formando quasi un arco. L'abitacolo della serie 4 GranCoupé viene ripreso senza modifiche dal modello coupé, e anche motorizzazioni ed allestimenti saranno comuni al modello di derivazione. Il GranCoupé avrà ovviamente trazione posteriore, ma la trazione integrale sarà optional su alcune versioni; ed in seguito potrebbe arrivare anche nella variante marchiata M-sport.

I prezzi saranno comunicati dopo la presentazione ufficiale alla kermesse svizzera, ma si prevede siano di poco (o forse per nulla) superiori alla due porte; Con un prezzo di partenza di circa 40 mila Euro.

Quindi, per ricapitolare, con il lancio della 4 GC, la casa dell'elica offre la Serie 3 in versione berlina, station wagon e Gran Turismo, e la Serie 4 in versione coupé, cabriolet e Gran Coupé. Insomma, ci sarà davvero una soluzione per tutte le esigenze e per tutti i gusti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video