Ford F150: caratteristiche tecniche, foto e video

13 Gennaio 2014 0


Anticipato dal concept Atlas, Ford F150 debutta al salone di Detroit così da permetterci finalmente di scoprire tutte le caratteristiche tecniche di questo pick-up tanto atteso che avrà il compito di portare avanti le vendite già ottime del modello precedente.

L'F150 più duro, intelligente e funzionale di sempre, così Ford descrive questo nuovo modello che innova a partire dal peso ridotto drasticamente: la dieta, infatti, ha sottratto ben 320 chilogrammi rispetto alla versione precedente grazie ad una cura a base di lega di alluminio per lo chassis e ad una piattaforma in acciaio.


Nuovo anche il motore che migliora anch'esso nel peso: si tratta di un EcoBoost da 2.7 litri con sistema Start-Stop automatico che farà da punto di riferimento e d'ingresso per la gamma, ovviamente affiancato a modelli tradizionari tra cui il V6 aspirato da 3.5 litri, il V6 EcoBoost da 3.5 litri e il V8 turbo da 5 litri, tutto con la griglia attiva che massimizza raffreddamento e efficienza adattandosi alle velocità.

Non manca la tecnologia: Ford F150 punta ad offrire diverse chicche hi-tech a partire dall'esterno con i proiettori LED su anteriore e posteriore e il sistema di traino intelligente che fornisce informazioni sul rimorchio.

L'infotainment ruota attorno allo schermo touch da 8 pollici personalizzabile nelle informazioni da visualizzare e con la possibilità di split verticale così da affiancare, ad esempio, navigatore e infotainment...il tutto con la presenta del solito Ford SYNC.

Tra le altre funzioni troviamo poi retrocamera e videocamera a 360 gradi, assistenza alle partenze in salita, sistema di automatismo per il parcheggio, Curve Control che gestisce il mezzo mantenendolo in strada anche quando si prende a velocità eccessiva una curva, cruise control adattivo con radar, assistenza al mantenimento della corsia e cinture di sicurezza con airbag gonfiabile integrato.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren