
20 Aprile 2023
Anticipato dal concept Atlas, Ford F150 debutta al salone di Detroit così da permetterci finalmente di scoprire tutte le caratteristiche tecniche di questo pick-up tanto atteso che avrà il compito di portare avanti le vendite già ottime del modello precedente.
L'F150 più duro, intelligente e funzionale di sempre, così Ford descrive questo nuovo modello che innova a partire dal peso ridotto drasticamente: la dieta, infatti, ha sottratto ben 320 chilogrammi rispetto alla versione precedente grazie ad una cura a base di lega di alluminio per lo chassis e ad una piattaforma in acciaio.
Nuovo anche il motore che migliora anch'esso nel peso: si tratta di un EcoBoost da 2.7 litri con sistema Start-Stop automatico che farà da punto di riferimento e d'ingresso per la gamma, ovviamente affiancato a modelli tradizionari tra cui il V6 aspirato da 3.5 litri, il V6 EcoBoost da 3.5 litri e il V8 turbo da 5 litri, tutto con la griglia attiva che massimizza raffreddamento e efficienza adattandosi alle velocità.
Non manca la tecnologia: Ford F150 punta ad offrire diverse chicche hi-tech a partire dall'esterno con i proiettori LED su anteriore e posteriore e il sistema di traino intelligente che fornisce informazioni sul rimorchio.
L'infotainment ruota attorno allo schermo touch da 8 pollici personalizzabile nelle informazioni da visualizzare e con la possibilità di split verticale così da affiancare, ad esempio, navigatore e infotainment...il tutto con la presenta del solito Ford SYNC.
Tra le altre funzioni troviamo poi retrocamera e videocamera a 360 gradi, assistenza alle partenze in salita, sistema di automatismo per il parcheggio, Curve Control che gestisce il mezzo mantenendolo in strada anche quando si prende a velocità eccessiva una curva, cruise control adattivo con radar, assistenza al mantenimento della corsia e cinture di sicurezza con airbag gonfiabile integrato.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti