Bridgestone Ecopia EP500 ologic e la BMW i3

10 Gennaio 2014 0


BMW punta su Bridgestone per la BMW i3, la prima elettrica del produttore tedesco che avrà come fornitore di pneumatici esclusivo l'azienda giapponese che ha risposto con un modello basato sulla tecnologia ologic. Si tratta di uno pneumatico che punta a diametro maggiorato ma battistrada più stretto, cosa che si traduce a conti fatti in un profilo più aerodinamico e minor resistenza al rotolamento, il tutto senza dimenticarsi delle prestazioni su fondo bagnato.


L'aumento del diametro, insieme alle cinture a maggior tensione, riduce la deformazione del battistrada e di conseguenza gli attriti che "frenano" la gomma durante il rotolamento. Si tratta quindi di un modello che calza a pennello per l'elettrica di BMW e che fa un altro passo verso il risparmio energetico che passa anche attraverso gli pneumatici e non solo tramite motori più parchi nei consumi o ibridi.

Ecopia EP500 ologic conta nella gamma quattro misure (155/70 R19 84Q, 175/60 R19 86Q, 155/60 R20 80Q e 175/55 R20 85Q) e due versioni pensate per l'inverno e raccolte sotto il brand Blizzak: Blizzak LM-500 ologic e Blizzak NV ologic.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 432 euro oppure da Unieuro a 574 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza