BMW: la carica dei SUV per il 2014 con X3, X4, X6 e le versioni M

29 Dicembre 2013 0


BMW è pronta a invadere il mercato con una nuova raffica di SUV nel 2014, tanti e troppo simili da farci perdere il conto. Sembra quasi un'equazione matematica: X4 sta ad X3 come X6 sta ad X5...ma che significa?

Che l'X4 che debutterà al New York Motor Show di Aprile è la versione sportiva dell'X3, così come l'X6 lo è dell'X5. Ma insieme al lancio dell'X4, però, arriverà anche un facelift per l'X3 che appunto sfrutterà un nuovo musetto ispirato dal nuovo modello.

Il tutto mantenendo sempre una faccia che ormai è diventata una specie di marchio di fabbrica per BMW che, dal punto di vista dell'estetica, sono anni che non osa particolarmente. Semplificando molto, avremo un unico SUV BMW declinato in così tante versioni che nessuno faticherà a trovare quella con taglia, prestazioni e prezzo che gli si addicono meglio.

Infatti oltre ai modelli citati arriverà anche un nuovo X6, modello che non sarà un semplice restyling e che debutterà al motor show di Mosca in agosto. L'X6 di nuova generazione dovrà raccogliere l'eredità di un modello forte di più di 200.000 unità vendute dalla prima generazione.

Non vi basta? Tranquilli, chi cerca ancora più personalizzazione e prestazioni più aggressive potrà rivolgersi al nuovo BMW X6 M che seguirà la versione standard con un lancio a fine anno, affiancato da X5 M. Entrambi utilizzeranno il V8 doppio turbo da 4.4 litri di vecchia generazione, rivisto però dal punto di vista della coppia e della potenza, aumentate, e con un occhio di riguardo a emissioni e consumi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video