
01 Aprile 2023
Grazie ad AutoBild finisce finalmente l'epopea dell'erede della Lamborghini Gallardo con il reveal di foto ufficiali e video di Lamborghini Huracan LP 610-4, nuovo modello che monterà sotto alla scocca il motore V10 da 5.2 litri potenziato però a 610 cavalli (8.250 giri) e 560 Nm di coppia massima a 6500 giri.
Grazie a questo upgrade i 1.422 chilogrammi dell'auto vengono lanciati da o a 100 km/h in soli 3.2 secondi e da 0 a 200 in 9.9 secondi, il tutto con un motore che è già compatibile Euro 6 e non si dimentica dei consumi. Ovviamente si tratta di una supercar e non possiamo aspettarci un risparmio di benzina ma i 12.5 litri/100 km di media sono già un ottimo miglioramento.
La trasmissione sulla Lamborghini Huracan è integrale e il cambio è un doppia frizione con palette al volante gestibile con tre modalità tramite uno switch per selezionare "Strada", "Sport" e "Corsa", le prime due dedicate alla guida su strada (normale e sportive), la terza a quella in pista.
Tra gli altri dati al momento rilasciati troviamo poi dischi carbo-ceramici di serie, display da 12.3 pollici che sostituisce la strumentazione e il fantastico pulsante di avviamento del motore protetto dallo sportellino...insomma mancano solo le due chiavi da avviare contemporaneamente come per i sottomarini nucleari!
Con il reveal della Lamborghini Huracan inizia la campagna pre-lancio che avrà il suo culmine a marzo al Motor Show di Ginevra.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti