Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova BMW M3 e M4: foto ufficiali

12 Dicembre 2013 0


Dopo il video teaser che vi abbiamo mostrato ieri, insieme alle prime indiscrezioni (QUI), arriva oggi dalla rete una carrellata di immagini che svelano l'aspetto definitivo delle BMW M3 e M4. Come ormai noto, le tanto attese sportive tedesche saranno presentate ufficialmente al salone di Detroit in Gennaio, ma sicuramente maggiori dettagli ufficiali saranno resi noti direttamente dalla casa di Monaco nei prossimi giorni.

Come tradizione le versioni MotorSport di Serie 3 e Serie 4 saranno caratterizzate da prese d'aria anteriori maggiorate, specchietti aerodinamici, piccolo spoiler in coda, e dai prevedibili quattro scarichi posteriori in posizione quasi centrale. Inoltre troviamo il classico rigonfiamento "power dome" sul cofano motore e l'esclusivo tetto in fibra di carbonio sagomato, che concorre, insieme alle raffinate soluzioni tecniche menzionate ieri, a tenere il peso al di sotto di 1.500kg.

Le modifiche apportate alle vetture "di serie" dal reparto sportivo dell'elica sono sostanzialmente le stesse sia per la berlina M3 (in colorazione blu) che per la coupè M4 (color oro), e ne rendono l'aspetto muscoloso ed aggressivo, senza però stravolgere il desing sobrio ed elegante. Infatti M3 ed M4 appaiono sicuramente più sportive e dinamiche (soprattutto la coupè), ma non esagerate nè "tamarre"; forse qualcuno potrebbe affermare che sul piano estetico sono anche troppo convenzionali e poco eccentriche, ma questo è proprio quello che vogliono gli appassionati del mito M3.

Ecco quindi, le immagini delle BMW M3 e M4:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video