Jeep: 27 Grand Cherokee consegnati alla Juventus FC

07 Dicembre 2013 0


Periodo di macchine nuove per i calciatori dei più grandi club europei; dopo la fornitura di Audi ai giocatori del Real Madrid (come avevamo detto QUI) e  del Barcellona, è giunta l'occasione anche per la formazione della Juventus di ricevere 27 vetture dallo sponsor. Questa volta però parliamo dal marchio Jeep, che per la seconda stagione consecutiva si è confermato official sponsor della squadra campione d'Italia in carica.

Presso lo Juventus Stadium di Torino, si è svolta la cerimonia di consegna della flotta Jeep ai giocatori bianconeri e al Mister Antonio Conte da parte di cinquanta dipendenti del gruppo Fiat. Si tratta di Jeep Grand Cherokee nella versione Summit, l'allestimento top di gamma dell'ammiraglia Jeep, che di recente abbiamo sottoposto alla PROVA su strada (e non). Le vetture sono caratterizzate dalla livrea total White o total Black, in omaggio ai colori del Club bianconero, ed equipaggiate con il propulsore turbodiesel da 3,0 litri V6, con iniezione diretta e tecnologia Multijet II, che sviluppa una potenza massima di 250 CV  ed una coppia di 570 Nm a 2.000 giri/min, in abbinamento al nuovo cambio automatico ad otto rapporti.


La quarta generazione del  SUV  è stata recentemente rinnovata nel design degli esterni e degli interni, nei contenuti tecnologici, e nei motori. la nuova Jeep Grand Cherokee ha ottenuto ottimi risultati in Italia dove è leader di vendite nella categoria dei "large SUV"; infatti dall'introduzione del MY 2014, avvenuta lo scorso giugno,  i volumi sono aumentati del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel solo mese di novembre l'aumento delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2012 è stato del 36,8%.

In Italia, oltre alla versione top di gamma Summit (dotata di fari bi-xeno adattativi, doppi terminali di scarico cromati, cerchi in lega a cinque doppie razze da 20 pollici in alluminio cromato, sedili in pelle Premium Natura-Plus e rivestimenti simil-camoscio sui montanti anteriori e sul cielo vettura), Jeep Grand Cherokee è disponibile negli allestimenti Limited, Overland ed SRT. Quattro sono le possibili motorizzazioni: il consigliato turbodiesel 3,0 litri V6 CRD Multijet II, ed i benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri (disponibili esclusivamente sulla versione Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri (solo sulla versione SRT). In ogni caso è presente la trazione integrale Quadra-Trac II ed il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain; con, a richiesta, differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential) e sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift a cinque modalità.


La dotazione per il comfort di bordo prevede il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con enorme schermo touchscreen da 8,4", ed il quadro strumenti con tecnologia TFT da 7"; inoltre è di serie nella versione Summit il poderoso impianto audio Harman Kardon da 825 watt e 19 altoparlanti. (QUI il focus infotainment).



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video