BMW i3 manca le 5 stelle al test EuroNCAP

27 Novembre 2013 0

Anche la nuova elettrica di BMW, BMW i3, è passata sotto al giogo dei test Euro NCAP e ha fatto parlare di se per il risultato: solamente quattro stelle. L'auto ha infatti ricevuto i seguenti parziali: 86% nella protezione degli adulti, 82% in quella dei bambini, 57% per quanto riguarda la protezione dei pedoni e 55% per i dispositivi di sicurezza.

La cella di protezione della i3 ha in realtà ottenuto buoni risultati per quanto riguarda gli impatti frontali ma dove ha "fallito" è nei test per quanto riguarda gli impatti laterali e posteriori.

In particolare in quelli laterali si riscontrano danni al petto e in quelli posteriori l'assenza di protezione contro il colpo di frusta. Chiudendo con i dispositivi di sicurezza c'è il controllo elettronico di stabilità ma l'auto perde punti per l'assenza dell'avvisatore per le cinture di sicurezza solo sull'anteriore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020