BMW i3 manca le 5 stelle al test EuroNCAP

27 Novembre 2013 0

Anche la nuova elettrica di BMW, BMW i3, è passata sotto al giogo dei test Euro NCAP e ha fatto parlare di se per il risultato: solamente quattro stelle. L'auto ha infatti ricevuto i seguenti parziali: 86% nella protezione degli adulti, 82% in quella dei bambini, 57% per quanto riguarda la protezione dei pedoni e 55% per i dispositivi di sicurezza.

La cella di protezione della i3 ha in realtà ottenuto buoni risultati per quanto riguarda gli impatti frontali ma dove ha "fallito" è nei test per quanto riguarda gli impatti laterali e posteriori.

In particolare in quelli laterali si riscontrano danni al petto e in quelli posteriori l'assenza di protezione contro il colpo di frusta. Chiudendo con i dispositivi di sicurezza c'è il controllo elettronico di stabilità ma l'auto perde punti per l'assenza dell'avvisatore per le cinture di sicurezza solo sull'anteriore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8