
07 Ottobre 2021
Il mondo dei pick-up in Italia, e in generale in Europa, non gode di troppe attenzioni ma in america è sicuramente uno dei più seguiti. Il fascino di questi bestioni è indubbio e va oltre all'essere un mezzo per il lavoro, diventano quasi un simbolo, qualcosa che i ragazzi al college desiderano e sfoggiano nel parcheggio come i film non mancano di mostrarci.
Per questo oggi andiamo a vedere alcuni video, il primo riguarda il Ford F150 che affronta i competitor in una prova che testa le sospensioni. Gli avversari sono gli ultimi modelli di Chevrolet Silverado 3500, Ram 1500 e Toyota Tundra.
Il percorso di test è pensato per simulare varie sconnessioni della strada, con i mezzi guidati a 20 miglia all'ora (32 km/h) per vedere e saggiare il comportamento delle sospensioni. Effettivamente, visti da fuori, Silverado e Tundra sembrano più in difficoltà rispetto a F150 e Ram 1500, questi ultimi due assorbono meglio i colpi e mostrano uno spostamento laterale ridotto, con una traiettoria più dritta e precisa.
L'altro video che andiamo a vedere riguarda invece il solo Silverado, pubblicizzato da Chevrolet per i piccoli accorgimenti che migliorano l'utilizzo del cassone nella vita di tutti i giorni.
Certo, gli accessori montati sono comodi e pratici ma a questo punto perché non montarli di serie in modo da garantirsi un vero plus rispetto ai concorrenti?
Chiudiamo con una domanda: qualcuno di voi ha un pick-up? E perché lo avete preso? Per lavoro, per lo spazio di carico, perché è figo e basta?
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti