La guerra dei pick-up: Ford F150 e Chevrolet Silverado

18 Novembre 2013 0


Il mondo dei pick-up in Italia, e in generale in Europa, non gode di troppe attenzioni ma in america è sicuramente uno dei più seguiti. Il fascino di questi bestioni è indubbio e va oltre all'essere un mezzo per il lavoro, diventano quasi un simbolo, qualcosa che i ragazzi al college desiderano e sfoggiano nel parcheggio come i film non mancano di mostrarci.

Per questo oggi andiamo a vedere alcuni video, il primo riguarda il Ford F150 che affronta i competitor in una prova che testa le sospensioni. Gli avversari sono gli ultimi modelli di Chevrolet Silverado 3500, Ram 1500 e Toyota Tundra.

Il percorso di test è pensato per simulare varie sconnessioni della strada, con i mezzi guidati a 20 miglia all'ora (32 km/h) per vedere e saggiare il comportamento delle sospensioni. Effettivamente, visti da fuori, Silverado e Tundra sembrano più in difficoltà rispetto a F150 e Ram 1500, questi ultimi due assorbono meglio i colpi e mostrano uno spostamento laterale ridotto, con una traiettoria più dritta e precisa.

L'altro video che andiamo a vedere riguarda invece il solo Silverado, pubblicizzato da Chevrolet per i piccoli accorgimenti che migliorano l'utilizzo del cassone nella vita di tutti i giorni.

Certo, gli accessori montati sono comodi e pratici ma a questo punto perché non montarli di serie in modo da garantirsi un vero plus rispetto ai concorrenti?

Chiudiamo con una domanda: qualcuno di voi ha un pick-up? E perché lo avete preso? Per lavoro, per lo spazio di carico, perché è figo e basta?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video