Kia Soul EV: nuovi dettagli

13 Novembre 2013 0


Torniamo a parlare di Kia Soul EV, la nuova elettrica prevista per il debutto nel 2014 e accreditata di 200 chilometri di autonomia.  Primo modello elettrico del produttore in vendita al di fuori della Corea, Kia si propone con buone carte da giocare nella guerra contro le altre elettriche dato che si tratta del modello con maggiore autonomia tra le compatte grazie alla batteria da 27 kWh che va ad alimentare un motore da 81kW e 285 Nm di coppia.

La trazione è anteriore e il produttore parla di uno 0-100 da 12 secondi, con velocità di punta di 145 km/h. La batteria sarà aiutata da un sistema di rigenerazione di energia in frenata  mentre la carica completa, tramite colonnina da 100 kW, si ottiene in 25 minuti al posto delle 5 ore da casa.

Tre le novità scopriamo il nome del sistema di avviso per i pedoni, il Virtual Engine Sund System, che non è altro che un cicalino che funzionerà fino ai 20 km/h e non sarà disattivabile.

L'animo ecologico della Kia Soul EV non si ferma solo al motore: all'interno dell'abitacolo avremo diverse componenti riciclate per plastiche, imbottiture e finiture, con composti a bassa volatilità e vernici antibatteriche.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video