Opel Astra: nuova generazione nel 2015, sarà ispirata alla Monza

30 Ottobre 2013 0


Arrivano nuovi report che parlano della prossima generazione di Opel Astra, prevista per il 2015 e fortemente ispirata al concept Opel Monza che ci è stato mostrato qualche tempo fa all'IAA di Francoforte.

Sembra quindi che ci troveremo di fronte ad un'Astra più spigolosa e più cattiva, con paraurti dalle prese d'aria maggiorate, nuova grigli a nuovi proiettori. La nuova Astra, inoltre, sarà la prima della storia a essere prodotta fuori dalla Germania, con un investimento di 300 milioni di euro nelle due fabbriche che ne cureranno l'assemblaggio.

Riguardo ai motori si parla delle ultime novità presentate, tra cui il 3 cilindri da 1 litro e 114 cavalli che sulla Monza faceva da range-extender per il propulsore elettrico. Andando più in alto nelle cilindrate troviamo poi i due 1.6 turbo benzina e diesel.

Chiudendo con le anticipazioni, già confermato il sistema IntelliLink che equipaggia le auto di generazione attuale e probabilmente vedremo un'evoluzione sulla Astra del 2015.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video