BMW i3: 10.000 vetture nel 2014 per la domanda sempre più crescente

16 Ottobre 2013 0

Che il fenomeno eco-friendly vada di moda è un dato di fatto tanto quanto il marketing che ci gira intorno: l'utente medio è piano piano sempre più incuriosito da quello che bolle nell'ambiente e si avvicina alle nuove idee o concept con la stessa circospezione di un bambino alle prese con un gioco nuovo.


Sappiamo inoltre che BMW ha puntato veramente molto sulla i3 (per chi si fosse perso lo standi BMW a Francoforte), conscia dell'imminente futuro visionario nel quale l'elettrico avrà ben presto la strada spianata: affannarsi sul mercato per creare un prodotto che tra i primi entra in commercio è una mossa azzeccatissima.
Quello che non ci aspettavamo e che neanche la casa tedesca immaginava è che le i3 stanno andando a ruba ancor prima di finire nelle vetrine delle filiali: ad oggi sono circa 8000 i clienti con prenotazioni. Fenomeno particolare se pensiamo al prezzo non troppo popolare sia europeo (circa 35.000 euro) che americano (a partire da 41.300 dollari). La city car eco-friendly compatta i3 sarà nelle concessionarie solo dopo novembre.


Le stime sono molto positive e BMW attraverso  Friedrich Eichiner in una conferenza stampa ad Amsterdam ha dichiarato che

"Se la domanda continua di questo passo dovremo investire il prima possibili e adatteremo la capacità produttiva a seconda della domanda stessa"

La stima? 10.000 esemplari per il prossimo anno: in bocca al lupo BMW.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8