Motor Show di Bologna chiude, tornerà a Milano?

09 Ottobre 2013 0


Addio Motor Show di Bologna: a pochissime settimane dal suo debutto(7 dicembre 2013), gli organizzatori (GL Events), hanno dichiarato che la 38esima edizione non ci sarà per via, principalmente, dell'assenza delle case automobilistiche, oltre a un pubblico sempre più in calo.

Complice inoltre anche un mercato italiano dell'auto devastato da ben quaranta mesi di seguito tartassati dal segno meno, il Motor Show deve arrendersi alla crisi e su Facebook GL Events scrive:

Cari tutti, vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di GL events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile.

L'assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore.

GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico.

GL events si propone di continuare ad operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno.

Non tutte le speranze, però, sembrano sparite. L'obbiettivo di tornare ad avere un grande salone italiano dell'auto, che possa anche attirare un pubblico internazionale, c'è ancora e si parla di Milano per riuscire nell'intento di migliorare logistica e attrattiva, seguendo le orme di EICMA e ovviamente sfruttando l'Expo del 2015 che farà da grande catalizzatore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video