
03 Giugno 2023
L'angolo dei video di oggi è dedicato alle prestazioni e i protagonisti sono la Formula Ford, analizzata in un video di autocar, e il nuovo spot Mercedes...con i polli!
Partendo dalla Formula Ford, autocar ha messo le mani sulla versione "street legal" di questa super monoposto che ha dispetto di dati di targa che potrebbero sembrare da "utilitaria" riesce a tenere testa a supercar come Audi R8, BMW M6 e Mercedes A45 AMG.
Il motore è infatti un piccolo EcoBoost da 1 litro che sprigiona 202 cavalli, sicuramente una buona potenza ma che su questa Ford diventa ancora più importante visto il peso esiguo dell'auto.
Nonostante il test sia stato effettuato con la pioggia, e quindi a tutto vantaggio delle supercar concorrenti, la Formula Ford si è comportata in maniera eccezionale, ecco come nel video:
Dopo aver visto la Formula Ford, alla quale avrebbe sicuramente fatto comodo un sistema di controllo elettronico sull'asfalto bagnato, parliamo proprio di tale sistema, in particolare dell'Intelligent Drive di Mercedes.
In realtà l'Intelligent Drive include molte più funzioni di un semplice controllo di stabilità dato che aggiunge videocamere e sensori per monitorare la guida e renderla il più comoda possibile.
Disponibile su Classe E e Classe S, il sistema è stato pubblicizzato tramite il volto Mercedes: Michael Schumacher ("I migliori piloti non lasciano niente al caso. E neanche le migliori auto lo fanno"). E allora cosa c'entrano i polli? Beh, Schumi sarà stato anche il volto per i manifesti su carta stampata e su web...ma per quanto riguarda la TV le star sono ben altre:
Che dire: Mercedes, con questo spot hai vinto!
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti