Fiat produrrà 5 nuovi modelli nei prossimi due anni

18 Settembre 2013 0


Due anni per cinque nuovi modelli, sembra questo il piano di Fiat che punterà molto su Europa, Medioriente a Africa per realizzare nuovi profitti. La dichiarazione arriva direttamente dal produttore, in particolare dal responsabile EMEA.

La cosa strana è che le dichiarazioni odierne cozzano con alcune del passato dato che si parla di quattro modelli appartenenti alla famiglia 500, famiglia data per conclusa nella sua espansione.

L'ipotesi è quindi quella di un aggiornamento della gamma, ovvero nuove evoluzioni dei modelli già esistenti: 500, 500c, 500L e le sue declinazioni e ovviamente 500X. Il quinto modello sarà "una nuova versione della Panda".

Fiat ha dichiarato che

stiamo ridisegnando il DNA del brand Fiat con l'obbiettivo strategico di posizionarci nel settore premium del mercato...per farlo ci concentreremo su due modelli di grande successo della nostra gamma: 500 e Panda.

Il piano è quello di tornare a generare profitti nella regione EMEA entro il 2015 ma ancora non ci sono dettagli su cosa accadrà ai modelli citati, a parte che la panda diventerà ancora più orientata all'offroad per competere con il mondo di SUV e Crossover.

Resta il rischio per quanto riguarda i prezzi: già 500 non ha prezzi da utilitaria e il fatto di voler trasformare anche Panda in un modello premium rischia di portarla a costi più alti che la renderebbero meno popolare, specie agli occhi degli italiani.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video