Fiat a Fraconforte: Panda 4x4 Antartica

02 Settembre 2013 0


Al Motor Show di Francoforte Fiat non presenterà nuovi modelli ma punterà su aggiornamenti e versioni speciali della gamma attuale. Fiat Panda 4x4 sarà una delle protagonista e, per celebrare i 30 anni di successi della piccola utilitaria/fuoristrada, arriverà al salone la Fiat Panda 4x4 Antartica.

Il modello segue un percorso che ha visto 3 generazioni a partire dal 1983 e più di 400.000 unità vendute, un traguardo degno di essere festeggiato con una Limited Edition.

In arrivo in commercio entro la fine del 2013 e caratterizzata da un numero predefinito di unità prodotte, Fiat Panda 4x4 Antartica è basata sull'allestimento 4x4 Rock, forte di un mix di vendita pari al 15% in Europa.


Cosa cambia in questa versione speciale? Innanzitutto la carrozzeria bicolore bianca con il tetto nero e personalizzata da fendinebbia, vetri oscurati, cerchi in lega da 15 pollici diamantati grigi, calotte specchietti e coprimozzo arancioni e badge.

Per gli interni ritroviamo l'abbinamento grigio/arancione nei rivestimenti e di serie troveremo sedile regolabile in altezza e divanetto posteriore a tre posti frazionabile 60/40.

Per quanto riguarda i motori avremo due scelte, entrambe caratterizzate dal sistema Start&Stop: il benzina TwinAir Turbo da 0.9 litri e 85 cavalli e il diesel Multijet II da 75 cavalli

Restano ovviamente le caratteristiche che permettono a Panda 4x4 di destreggiarsi nel fuoristrada tra cui la trasmissione torque on demand con due differenziali,  l'ESC con ELD (blocco elettronico del differenziale) che frena le ruote che perdono aderenza e trasferisce la forza mostrice sulle altre, sospensioni anteriori Mc Pherson e ponte torcente al posteriore, pneumatici Winter "all season" di serie e cambio a 6 marce con prima accorciata. 

Resta solo da scoprire il prezzo che, però, verrà probabilmente svelato solo alla presentazione di questa Fiat Panda 4x4 Antartica al Motor Show di Francoforte.


per tutte le news sul mondo Fiat clicca QUI


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog