
24 Marzo 2023
Finalmente le alte sfere del gruppo BMW si sono decise e arriva oggi la comunicazione ufficiale del prezzo per l'Italia di BMW i3. La nuova elettrica di cui più volte abbiamo parlato, sarà disponibile da novembre 2013 in Italia a 36.200EUR, prezzo che include sia l'IVA che la messa su strada.
Insieme all'annuncio, Ian Robertson ha dichiarato:
La BMW i3 annuncia l´alba di una nuova epoca per la mobilità individuale e per il BMW Group. Esattamente come una BMW autentica, la BMW i3 ha un forte richiamo emotivo, eccezionale sostanza di prodotto e la garanzia del piacere di guidare. Con questo veicolo all´avanguardia e con il suo prezzo interessante, daremo ai clienti un´offerta convincente per la mobilità elettrica.
parole che tradiscono l'entusiasmo del produttore per questo modello. BMW i3, infatti, godrà addirittura di un lancio internazionale in tre continenti il 29 luglio a Londra, New York e Pechino.
Per assicurare un supporto a questo e ai prossimi modelli elettrici, BMW ha una strategia basata su quattro punti. Il primo è rappresentato dalla Wallbox, la stazione di ricarica domestica che arriverà anche con alcune offerte per il fornitore dell'energia.
Per quanto riguarda la ricarica pubblica, invece, BMW è al lavoro per stringere accordi con i vari provider e i gestori delle stazioni di ricarica. Terzo punto è invece quello della "mobilità flessibile", ovvero una serie di servizi come il car-sharing o il noleggio di auto a combustione per i viaggi più lunghi. Infine l'assistenza sarà centralizzata nei servizi ConnectedDrive con un'app a supporto.
BMW ha anche annunciato che saranno disponibili pacchetti di finanziamento, di leasing e di servizi/assicurazione creati appositamente per BMW i3.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti