Honda Jazz 2014: la versione ibrida da 36 chilometri con un litro

20 Luglio 2013 0


La nuova versione ibrida di Honda Jazz (Fit in Giappone dove verrà lanciata a settembre) è pronta a mettere i bastoni fra le ruote alle altre ibride nel mercato grazie a un nuovo sistema che in questa terza generazione promette un risparmio nei consumi da record.

Prevista per l'arrivo negli altri Paesi tra la fine del 2013 e il 2014, Honda Jazz propone tre propulsori per il Giappone:

  • 1.3 litri da 100 cavalli
  • 1.5 litri da 130 cavalli
  • ibrida con 1.5 litri Atkinson

Ovviamente è proprio l'ibrida quella più interessante che promette di percorrere 36.4 chilometri con un litri di carburante (2.7  l/100km) grazie al sistema ibrido accompagnato da un cambio a doppia frizione e sette rapporti che integra nella scatola il propulsore elettrico.

Tre le modalità per questo modelli tra cui l'EV Drive Mode, dove si viaggia a zero emissioni, l'Hybrid Drive mode dove entrambi i motori lavorano per il massimo risparmio energetico e Engine Drive Mode che sfrutta il solo termico.

Non resta che attendere nuovi dettagli e magari ulteriori informazioni sul sistema ibrido.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog