Ford Focus Electric al via la produzione in Europa con vendita a luglio

13 Giugno 2013 0

Due anni fa la Ford Focus Electric ha fatto la sua apparizione negli Stati Uniti ed ora è pronta ad invadere l'Europa.  A Saarlouis, in Germania, inizia la produzione della nuova Focus Electric, la prima auto completamente elettrica prodotta da Ford in Europa che vedremo in vendita il prossimo luglio. Ford ha investito 16 milioni di euro per integrare la produzione di questa auto all'interno delle linee di assemblaggio.


La Focus Electric a zero emissioni apre la strada a una nuova gamma in Europa di veicoli Ford. Mossa da un motore elettrico da 145 cv alimentato da batterie agli ioni di litio che permettono di avere 162 km di autonomia, la


Focus può raggiungere la velocità massima di 135 km/h. Per una ricarica completa sono necessarie 3-4 ore. E' dotata di un sistema di ricarica integrato da 6,6 kW, che garantisce, alimentato a 32 A, 100 km di autonomia dopo poco più di 2 ore di ricarica. La Focus Electric e' dotata della nuova interfaccia digitale SmartGauge, che calcola l'autonomia in tempo reale in base all'energia disponibile.

Sara' seguita poi il prossimo anno dalla C-MAX Energi, un'auto ibrida elettrica e dalla Mondeo ibrida elettrica.

La Focus Electric segna la nascita di una nuova generazione di veicoli Ford europei a propulsione alternativa, ibrida e solo elettrica, ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina