Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chevrolet Trax e Renault Captur EuroNCAP

01 Giugno 2013 0

Torniamo a parlare di test EuroNCAP e dopo aver visto la "rimonta" di Dacia con le quattro stelle della nuova Sandero, passiamo al settore dei crossover/SUV compatti con Renault Captur e Chevrolet Trax.

Se avete messo gli occhi su uno o entrambi i due modelli , sappiate che a livello di sicurezza il punteggio è per entrambi di 5 stelle.

Scendendo nel dettaglio delle singole valutazioni, Captur ha ottenuto un punteggio dell'88% pe quanto riguarda gli adulti e del 79% per la protezione dei bambini. La sicurezza dei pedoni ha ottenuto il 61% mentre i sistemi di assistenza alla sicurezza hanno ottenuto l'81%.


Passando dagli Francia agli USA, invece, Chevrolet Trax ha fatto segnare punteggi parziali migliori in tutte e quattro le categorie. La protezione degli occupanti adulti e dei bambini è infatti rispettivamente del 94 e dell'85%. Simili, invece, i valori riguardanti la protezione dei pedoni e la sicurezza, 64 e 81 %.

Di seguito trovate i due video con le prove effettuate per questi due modelli:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità