Chevrolet Trax e Renault Captur EuroNCAP

01 Giugno 2013 0

Torniamo a parlare di test EuroNCAP e dopo aver visto la "rimonta" di Dacia con le quattro stelle della nuova Sandero, passiamo al settore dei crossover/SUV compatti con Renault Captur e Chevrolet Trax.

Se avete messo gli occhi su uno o entrambi i due modelli , sappiate che a livello di sicurezza il punteggio è per entrambi di 5 stelle.

Scendendo nel dettaglio delle singole valutazioni, Captur ha ottenuto un punteggio dell'88% pe quanto riguarda gli adulti e del 79% per la protezione dei bambini. La sicurezza dei pedoni ha ottenuto il 61% mentre i sistemi di assistenza alla sicurezza hanno ottenuto l'81%.


Passando dagli Francia agli USA, invece, Chevrolet Trax ha fatto segnare punteggi parziali migliori in tutte e quattro le categorie. La protezione degli occupanti adulti e dei bambini è infatti rispettivamente del 94 e dell'85%. Simili, invece, i valori riguardanti la protezione dei pedoni e la sicurezza, 64 e 81 %.

Di seguito trovate i due video con le prove effettuate per questi due modelli:

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Amazon a 478 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video