Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW X5 2014: foto, video e caratteristiche

30 Maggio 2013 0

Arriva il giorno del debutto della nuova BMW X5 2014, il SUV tedesco che arriva alla terza generazione e si aggiorna sia nell'estetica che nelle caratteristiche e dotazioni.

Innanzitutto, a vederla da fuori, si notano gli elementi presi in prestito dalla Serie 3 e dalla X3, soprattutto per quanto riguarda la griglia e i proiettori anteriori. All'interno, invece, arriva l'upgrade alla nuova strumentazione e al generoso schermo da 10.2 pollici per infotainment e menu dell'auto.

Tra le novità, inoltre, arriva la possibilità di abbattere i sedili posteriori indipendentemente, con la configurazione 40:20:40. Questo permette una maggior versatilità nel carico che va dai 650 ai 1870 litri.

Tutti gli interni, inoltre, sono stati rinnovati con l'aggiunta di nuove tasche e scompartimenti porta oggetti mentre dal punto di vista degli allestimenti arrivano due nuovi livelli: Luxury Line e xLine.

Resta il pacchetto M Sport che aggiungerà un kit estetico, sedili sportivi, interni di maggior qualità, cerchi da 19 pollici e sospensioni adattive.


Tornando alle modifiche estetiche, la nuova BMW X5 diventa quindi più lunga e più larga (+29mm e +5 mm) ma si abbassa ulteriormente di 14 millimetri. Il passo è lo stesso della precedente e ciò significa che il comfort dei passeggeri resta lo stesso di prima, andando a privilegiare appunto solo lo spazio di carico (+7%).

Fortunatamente l'aumento nelle dimensioni non corrisponde a un aumento di peso dato che BMW X5 2014 riesce a ridurlo di 90 chilogrammi.

Chiudendo con le motorizzazioni, per l'Europa troveremo:

  • xDrive30d: 3 litri diesel da 255 cavalli
  • xDrive50i: V8 da 4.4 litri di nuova generazione da 444 cavalli
  • M50d M Performance: motore diesel da sei cilindri in linea con tri-turbo da 376 cavalli per uno 0-100 da 5.3 secondi

Tutte le tre versioni avranno la trazione integrale e il cambio automatico a 8 rapporti. Sempre in Europa ma a dicembre 2013 arriveranno poi:

xDrive40d, xDrive 31i turbo benzina, xDrive25d e, rullo di tamburi, sDrive25d, una versione a trazione posteriore per la prima volta nella storia del modello.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025