Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Caterham Seven: modello entry level in arrivo?

29 Maggio 2013 0

La Caterham Seven è da sempre uno dei modelli più amati dai fan della velocità: un'auto sportiva. semplice e che punta a a ridurre all'osso il peso e imitare i kart per prestazioni e concetto.

L'ultima incarnazione della serie è la Caterham Seven R500 Superlight, caratterizzata da un motore Duratec da 2 litri e 263 cavalli, carrozzeria in carbonio e alluminio e sedili in Kevlar, il tutto a partire da 66.500EUR.


Nonostante prezzi "bassi" se confrontati con supercar dalle prestazioni simili, Caterham vuole abbassare ulteriormente l'asticella dato che, secondo gli ultimi rumor, nell'autunno del 2013 potrebbe arrivare il modello entry level della gamma.

Secondo le indiscrezioni, una Seven "economica" è già in sviluppo ma il progetto è top secret. Al momento si sa che avrà uno stile retrò e un motore che segue la normativa Euro 6.

Graham Macdonald, CEO di Caterham, ha dichiarato che

la nuova Caterham Seven entry-leve sarà assolutamente non complicata, facile da guidare e, soprattutto, divertente e intuitiva

Il nuovo modello dovrebbe arrivare in vendita a fine anno, con presentazione prevista qualche mese prima. Riguardo al prezzo si parla di una cifra inferiore alle 17.000 sterline, quindi meno di 19.900EUR.

[caption id="attachment_57392" align="aligncenter" width="520"]


il modellino della Seven realizzato con i mattoncini e radiocomandato[/caption]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità