
22 Settembre 2023
Jeep Grand Cherokee è pronta a sbarcare ufficialmente in Italia e il gruppo Fiat aprirà gli showroom Jeep dal 24 al 28 giugno con una serie di porte aperte serali. In attesa di vederla in vendita, però, già da oggi si aprono i preordini per questo modello nelle sue quattro versioni che corrispondono a quattro diversi livelli di allestimento: Limited, Overland, SRT e Summit, la top di gamma introdotta per la prima volta in Italia. Ecco di seguito le caratteristiche estetiche dei diversi allestimenti:
Limited: Grand Cherokee Limited è la versione base e propone cromature per maniglie e doppio scarico, inserto cromato sul fascione frontale e sul paraurti posteriore e cerchi in lega da 18 pollici.
Overland: propone elementi in tinta con la carrozzeria (passaruota, pannelli sottoporta e fascione anteriore e posteriore) e i cerchi da 20 pollici in alluminio lucidato con inserti Mineral Gray
Summit: si tratta dell'allestimento più lussuoso che si fa distinguere subito per i fari bi-xeno, i doppi terminali di scarico rettangolari cromati, il fascione inferiore "Dark Grey" e i cerchi da 20 pollici in alluminio satinato e a cinque razze doppie.
SRT: aggiunge un inserto nero intorno ai fari bi-xeno e le luci diurne a LED, oltre alle feritoie nella calandra.
Per quanto riguarda il motore troviamo su Jeep Grand Cherokee un generoso V6 diesel da tre litri di origine Fiat e tre benzina: un V6 da 3.6 litri, un V8 da 5.7 litri (solo su Summit) e un V8 da 6.4 litri per la SRT, tutti Euro 6. Jeep Grand Cherokee sarà disponibile dalla fine di giugno a partire da 58.000EUR.
Gallery: la versione rossa è la SRT, quella bianca è la Overland e la nera è la Summit.
Commenti