Renault Captur RS: il crossover sportivo non è da escludere

14 Maggio 2013 0

Ormai la moda di fare un SUV e successivamente crearne la versione sportiva è assodata, a tal punto che inizia a contagiare anche il mercato dei crossover. Se da una parte Nissan ha già mostrato ben due versioni più spinte di Juke, Juke Nismo e Juke R in tiratura superlimitata, dall'altra anche Renault inizia a pensare in questa direzione.

La proposta nel settore crossover del produttore francese è Captur e i vertici hanno in mente un Renault Captur RS, modellato seguendo la stessa filosofia abbracciata per la Clio RS, una piccola bestiolina da 200 cavalli.

Le voci di una versione simile sono arrivate da Christophe Pejout che ha ventilato l'ipotesi di migliorare sospensioni, motori e cambio del Captur per trasformarlo in un crossover sportivo ma ancora non ci sono indicazioni concrete che possano indicarci l'effettivo arrivo di questo modello sul mercato.

Pejout ha infatti dichiarato che prima di considerare seriamente una RS, bisognerà aspettare i risultati di vendita del Captur in Europa: se questi saranno positivi allora si prenderà in mano il progetto della versione sportiva...Nissan Juke Nismo deve iniziare a preoccuparsi o si tratterà solo di "molto rumore per nulla"?

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da TeknoZone a 407 euro oppure da Amazon a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video