Kia Soul 2014: l'annuncio ufficiale e le caratteristiche

27 Marzo 2013 0

Tempo di aggiornamenti anche per Kia che ha annunciato ufficialmente Kia Soul 2014, la seconda generazione che si veste di linee sportive e cresce nelle dimensioni, con un passo di 2.57 metri che è 20 millimetri in più del modello precedente.

Le modifiche estetiche seguono la forma della vecchia Soul, ridisegnando la griglia anteriore e aggiungendo le luci diurne a LED ad anello recuperate dalla nuova Sorento.

All'interno dell'abitacolo troviamo moltissimi elementi del concept Kia Track'ster di cui potete vedere un'immagini qui sotto:


con lo schermo HD capacitivo da 8 pollici.

Immutate le sospensioni che sull'anteriore sono di tipo McPherson e sul posteriore a ponte torcente mentre è stata aggiornata la scatola dello sterzo per migliorare l'agilità e la guidabilità.

Concludendo con i motori si parte con un benzina quattro cilindri da 1.6 litri e 130 cavalli (160 Nm di coppia massima), disponibile con l'allestimento base. Su Plus e Exclaim, invece, troviamo il 2 litri da 164 cavalli e 205 Nm di coppia, entrambi abbinabili al manuale da 6 rapporti o all'automatico, anche questo a sei marce (sull'Exclaim sarà disponibile solo l'automatico).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video