Fiat 500: la 500x potrebbe essere l'ultima della gamma

25 Marzo 2013 0

Non capita di rado che Fiat 500 e Mini siano affiancate e paragonate. Entrambe sfruttano un mito del passato, entrambe sono abbastanza costose e super personalizzabili, entrambe sono state proposte in più declinazioni.

Il record, però, resterà a Mini dato che, a quanto sembra, non ci saranno troppi modelli che sfrutteranno il marchio 500.


Al momento abbiamo infatti Fiat 500, 500 cabrio, 500 elettrica e 500L (e 500XL a sette posti in autunno), il tutto con la Fiat 500X all'orizzonte. Proprio questo orizzonte, però, sarà l'ultimo a portare quei tre numeri nel brand, almeno stando alle dichiarazioni di Gianluca Italia, brand Chief di Fiat.

Stiamo parlando di pochi modelli con il logo 500, non molti. Mini è un brand, 500 non lo è. Fiat è il brand e 500 non ha bisogno di esserlo, c'è un limite.

Il limite sarà quindi, con molta probabilità, proprio la 500X, ancora da svelare e potenzialmente molto interessante data la realizzazione in collaborazione con Jeep.


Continuando sul tema, invece, ci sarà la possibilità di un'espansione della gamma, con qualche nuovo modello. Addirittura, pur restando nel campo delle ipotesi, si parlerebbe di una Panda più grande che andrebbe a rimpiazzare la Punto nel segmento B.

Qualunque cosa faremo con la Panda, comunque, rimarrà sempre funzionale e accessibile per quanto riguarda il prezzo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio