Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Model X: video anteprima da Ginevra

09 Marzo 2013 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Mentre Model S inizia a arrivare sulle strade, Tesla presenta a Ginevra la nuova Model X, il già annunciato SUV a sette posti elettrico che tiene alto il nome del produttore promettendo 500 chilometri di autonomia.

Strano connubio tra SUV sportivo e auto familiare (proprio per i 7 posti), Model X stravolge il concetto di auto per una serie di particolari. Il motore non c'è più e quindi abbiamo un bagagliaio davanti nel vano del cofano e uno dietro.

L'altro particolare che non ha mancato di ricevere qualche critica riguarda le porte posteriori, ad ala di gabbiano per massimizzare lo spazio per entrare in auto ma impossibili da aprire negli spazi angusti.

Basata su Model S, di cui condivide la piattaforma e lo stile degli interni, Model X sarà disponibile con 2 tagli di batterie (60 e 85 kw) e in due versioni, la prima a trazione anteriore e la seconda a trazione integrale resa possibile da un secondo motore installato sull'asse posteriore.

L'arrivo di Model X a Ginevra, inoltre, ha portato novità sull'iniziativa di Tesla già in atto in USA e a breve anche in Europa. Si tratta della rete supercharge che, una volta a regime, permetterà di avere tante stazioni in modo che si possa, ogni tre ore, fermarsi, ricaricare l'auto in 20 minuti e riprendere a viaggiare per altre tre ore, il tutto gratis.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità