Rally: novità da Volkswagen, Polo e Hyundai

22 Gennaio 2013 0

Novità dal mondo del Rally e dintorni per tre produttori: Volkswagen, Hyundai e Polo. La prima è quella riguardante il produttore tedesco che qualche tempo fa aveva annunciato la Polo R WRC, destinata al campionato mondiale rally.

La Polo R WRC ha debuttato in occasione del Rally di Monte Carlo, vito dall'intramontabile Sebastian Loeb con la sua Citroen. Debutto in grande, però, per la piccola Polo che è riuscita a ottenere la seconda piazza grazie alla coppia di pilota e copilota Sebastien Ogier e Julien Ingrassia.

Impresa notevole se si considera che il team è riuscito a mettere le ruote davanti alla Citroen di Sordo. L'altra Polo R WRC, invece, si è dovuta ritirare per via di problemi di trazione in un tratto innevato della tappa.


Passando a Hyundai, il produttore ha confermato il ritorno in occasione del campionato 2014. La novità è che il responsabile del team sarà Michel Nandan, figura di spicco del mondo del rally negli anni '90.

Il lavoro da fare, però, è ancora molto dato che la Hyundai i20 WRC è in fase embrionale. Il prototipo è uno solo, una versione provvisoria che servirà per i test dei vari componenti. Resta ancora in ombra la scelta del team di piloti e Hyundai osserverà con attenzione la stagione attuale per scegliere i candidati.

Chiudiamo con Opel che utilizzerà la nuova Adam e Astra OPC per una serie di campionati dedicati. Un primo passo nel mondo del motorsport che verrà fatto sfruttando alcune tappe del campionato francese di rally.


Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 889 euro oppure da eBay a 959 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10