Ford F150: la versione 2015 punterà al risparmio energetico

16 Dicembre 2012 0

La serie di pick-up di Ford, i vari serie F, è nota per le dimensioni di questi mostri della strada e il Ford F-150 è solo il più piccolo della famiglia. Nonostante finora "grande è meglio" sia stato il motto, con l'F150 del 2015 sembra ci sarà una virata decisa verso il risparmio energetico grazie all'utilizzo di materiali più leggeri che lo porterebbero a pesare ben 340 chilogrammi in meno del modello attuale.


Si parla infatti di alluminio per varie parti dello chassis e di un motore ridisegnato, un V6 turbo da 2.9 litri associato a un cambio automatico a otto rapporti che risparmierebbe qualche centimetro cubico rispetto all'attuale V6 da 3.7 litri, per un totale di 3 miglia in più percorribili con un gallone (1.2 chilometri in più con un litro).

Ok, forse non è questo gran risparmio ma è comunque l'ennesimo segno di un trend in netto cambiamento.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren