BMW i3 Concept Coupé: video dell'elettrica da 170 cavalli

15 Dicembre 2012 0

BMW i3 non è ancora riuscita ad approdare nel mercato ma, per tenere alto l'interesse attorno al modello, BMW ha pubblicato di recente un video di quasi tre minuti che racconta e mostra le caratteristiche di questa auto elettrica.

Prevista per il lancio a fine del 2013, la piccola coupé continene le dimensioni in poco meno di quattro metri, riuscendo a offrire comunque una buona abitabilità per quattro persone e un bagagliaio da 200 litri.

Riguardo all'autonomia, fornita dal pacco batterie agli ioni di litio installato nel pianale, saranno 160 i chilometri percorribili con una carica e il sistema di infotainment potrà programmare i nostri viaggi in base alle stazioni di ricarica presenti sul percorso.

La batteria si carica in 6 ore ma tramite le stazioni di ricarica rapida si può ottenere l'80% (quindi circa 130 chilometri) in soli 30 minuti, il tempo di un pranzo o di un rapido giro al supermarket.

BMW i3 brucia lo 0-100 in soli quattro secondi grazie al motore elettrico da 170 cavalli, motore gestito da un cambio automatico il cui selettore delle modalità (P-N-D-R, parcheggio, folle, drive e retromarcia) non è sul tunnel centrale ma al volante.

Questa scelta permette di aumentare la sensazione di spazio all'interno dell'abitacolo, elegante grazie alla strumentazione completamente digitale visualizzata su due display e luminoso grazie ai finestrini ampi.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020