
24 Marzo 2023
BMW i3 non è ancora riuscita ad approdare nel mercato ma, per tenere alto l'interesse attorno al modello, BMW ha pubblicato di recente un video di quasi tre minuti che racconta e mostra le caratteristiche di questa auto elettrica.
Prevista per il lancio a fine del 2013, la piccola coupé continene le dimensioni in poco meno di quattro metri, riuscendo a offrire comunque una buona abitabilità per quattro persone e un bagagliaio da 200 litri.
Riguardo all'autonomia, fornita dal pacco batterie agli ioni di litio installato nel pianale, saranno 160 i chilometri percorribili con una carica e il sistema di infotainment potrà programmare i nostri viaggi in base alle stazioni di ricarica presenti sul percorso.
La batteria si carica in 6 ore ma tramite le stazioni di ricarica rapida si può ottenere l'80% (quindi circa 130 chilometri) in soli 30 minuti, il tempo di un pranzo o di un rapido giro al supermarket.
BMW i3 brucia lo 0-100 in soli quattro secondi grazie al motore elettrico da 170 cavalli, motore gestito da un cambio automatico il cui selettore delle modalità (P-N-D-R, parcheggio, folle, drive e retromarcia) non è sul tunnel centrale ma al volante.
Questa scelta permette di aumentare la sensazione di spazio all'interno dell'abitacolo, elegante grazie alla strumentazione completamente digitale visualizzata su due display e luminoso grazie ai finestrini ampi.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti