
29 Gennaio 2020
Arriva il giorno di Fiat 500e, annunciata dal produttore torinese direttamente negli USA e corredata da una serie di immagini di esterni, colorazioni e dell'app dedicata. 160 i chilometri di autonomia per un modello che dal punto di vista estetico cambia senza cambiare.
Se infatti l'aspetto sembra lo stesso della classica 500, dal punto di vista dell'aerodinamica abbiamo un miglioramento del 13% con il CX che va da .36 a .31. Tra i cambiamenti troviamo poi la nuova fascia "bucata", nuove calotte degli specchietti, spoiler e i fantastici cerchi da 15 pollici, spettacolari nella versione "all black" con i profili arancioni.
All'interno troviamo gli stessi accenti arancioni e uno schermo da sette pollici che propone una dashboard futuristica con le informazioni su batteria, informazioni sul veicolo e autonomia.
Il motore elettrico sprigiona 111 cavalli ed è aiutato dagli pneumatici Firehawk GT a bassa resistenza al rotolamento. Davvero comoda l'applicazione per iPhone e Android che ci invia le notifiche sull'auto e sullo stato di carico.
Commenti