
06 Ottobre 2022
Mercedes sembra andare in controtendenza rispetto a molti altri produttori di auto. In un mercato dove molti impianti di produzione riducono i turni o sono addirittura a rischio chiusura (e gli esempi li abbiamo anche in "casa"), lo stabilimento di Rastatt, patria della nuova Classe A, aumenta la mole di lavoro.
E' stato infatti introdotto il terzo turno di montaggio con 500 nuovi assunti a tempo indeterminato per far fronte alla domanda che finora è di ben 70.000 unità preordinate.
Nonostante un prezzo di attacco maggiore di quello delle concorrenti, sembra che Classe A con il nuovo design sia diventata un successo non da poco e il modello ha assorbito completamente le capacità produttiva degli impianti di Rastatt e Kecskemet.
Mercedes ha inoltre siglato un accordo per l'assemblaggio di oltre 100.000 Classe A tra il 2013 e il 2016, contando su un aumento della domanda in linea con il trend attuale per questo modello. E voi? Qualcuno ha preordinato la Classe A o comunque ha intenzione di acquistarla?
Commenti