Husqvarna Nuda 900 e 900R ABS My 2013

02 Ottobre 2012 0

Se Parigi è stata una fucina di novità per il mondo delle quattro ruote, Colonia lo è per quelle delle due ruote e tra gli ultimi annunci troviamo la nuova Husvarna Nuda 900 ABS e 900 R ABS.

Una moto da "nomen omen", una naked che aggiunge nella versione 2013 l'ABS, un nuovo sistema che permette di ridurre l'ingombro e il peso (parliamo di 1000 grammi circa) e offrire al pilota la possibilità di disattivarlo quando un suo intervento può diventare troppo fastidioso.


Oltre al chilogrammo di ABS, Husqvarna Nuda 900 aggiunge altri 194 Kg per un peso contenuto e una massa spinta da un 900cc che eroga 105 cavalli e 100 Nm netti di coppia a partire da 7.000 giri al minuto.


Come per molte altre due ruote (ad esempio Street Triple e Street Triple R), la versione "R" mantiene le caratteristiche del modello base migliorando leggermente la sportività e in questo caso abbiamo un ammortizzatore posteriore  Ohlins regolabile.


I dischi sono da 320 mm sull'anteriore e 265 mm sul posteriore ma cambiano le pinze. Per la versione base abbiamo davanti una Brembo a quattro pistoncini e dietro una a due mentre sulla R la pinza anteriore è una Brembo monoblocco.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso